CONDIVIDI

Casizzone Andrea (3)

Gli allievi del Napoli Calcio a 5 non conoscono parola diversa dalla vittoria e consolidano il primato nel campionato provinciale ai danni dell’Atletico Cantera, in casa di questi ultimi. Per la verità l’avvio di gara è in perfetto equilibrio e gli azzurrini trovano difficoltà a far girare rapidamente il pallone per via del campo in erbetta sintetica, reso anche scivoloso dalla pioggia; quando attaccano, però, fanno davvero male ai padroni di casa che però si chiudono molto bene. Passano i minuti e gli ospiti cominciano a macinare bel gioco con tante occasioni divorate e per vedere il goal del vantaggio bisogna aspettare il 20’ con Casizzone. I padroni di casa non cambiano strategia e si fanno schiacciare nella propria metà campo e così arriva anche il raddoppio azzurro al 25’ con Avolio. Poi, prima dello scadere del primo tempo, va a segno capitan Molaro. Nella ripresa i padroni di casa cambiano approccio ed entrano in campo più spavaldi e con un pò di fortuna trovano la rete al 7’ con Cerbone. La gioia dura poco perché due minuti più tardi arriva la doppietta di Molaro che chiude nuovamente i conti. Gli azzurrini però si divorano troppe reti e così l’Atletico trova il secondo goal al 14’ con Balsamo. Gli ospiti cambiano ritmo alla partita e cominciano ad essere più incisivi e al 20’ arriva la rete di Cretella, al 21’ quella di Avolio e al 22’ quella di Aiello seguita al 24’ da Pacella. Nel finale arriva la terza rete dei padroni di casa ancora con Cerbone. Queste le parole di Andrea Casizzone, centrale-laterale del Napoli, al termine della sfida: “Oggi dovevamo dare continuità al nostro gioco e curare i dettagli perché per quanto riguarda il campionato provinciale ormai non c’è più storia. Sono contento della mia stagione ma il bello deve ancora arrivare”.

 

Tabellino gara

Atletico Cantera – Napoli 3-8 (0-3)

 

Atletico Cantera

Pannella, Vacchiano, Cerbone, Longobardo, Balsamo, Messina. All. Tufano.

 

Napoli Calcio a 5

Di Giovanni, Oranges, Molaro, Cretella, Nunziata, Sammarco, Avolio, Casizzone, Cacciapuoti, Aiello, Pacella, Russo. All. Nitti.

 

Arbitro: Piccininni (Napoli)

 

Reti: 20° Casizzone (N), 25° Avolio (N), 27° Molaro (N). Secondo tempo: 07° Cerbone (C), 09° Molaro (N), 14° Balsamo (C), 20° Cretella (N), 21° Avolio (N), 22° Aiello (N), 24° Pacella (N), 28° Cerbone (C).

 

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

WWW.NAPOLIC5.IT