CONDIVIDI

Troise Alessandro

 

La DHS Napoli vince la sfida d’andata della semifinale di Campionato Provinciale Giovanissimi contro i pari età dell’Arpino. Non massimizza in pieno, però, il fattore campo visto che il risultato finale di 6-4 non chiude il discorso qualificazione e lascia margini di recupero agli avversari.

La DHS Napoli C/5 va subito in vantaggio al 1° con Avolio, croce e delizia del match, autore di ben cinque reti ma costretto a terminare la partita anzitempo a causa di un’espulsione. Al 6’ l’Arpino pareggia con Melluso, poi passa addirittura in vantaggio con Di Sabato, abile a sfruttare un errore del portiere Casola. Il Napoli torna pericoloso e dopo alcune occasioni sprecate è Avolio a prendersi la squadra sulle spalle: al 14° 22° e 23° è lui a siglare le reti che portano il Napoli sul risultato di 4-2, con cui si va al riposo.

Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa siglano il quinto gol con Danise, autore di giocate di alto livello, ma gli ospiti non mollano e al 14° ancora con Melluso a portano il risultato sul 5-3. Al 15° ancora Avolio mette a referto la sesta rete prima di subire l’ammonizione che gli costerà cara, dopo alcuni minuti infatti il calcettista della DHS Napoli commette un’ingenuità e prende il secondo giallo per mancato rispetto della distanza su rimessa laterale. Errore d’inesperienza, il suo, ma anche figlio di una prestazione molto generosa e dispendiosa. Nonostante l’inferiorità numerica, il Napoli riesce a mantenere la propria porta inviolata fino al 23°, quando Di Sabato punisce ancora i padroni di casa.

Alessandro Troise a fine gara, analizza il match: “Non abbiamo giocato al meglio ma comunque siamo riusciti a portare a casa la vittoria, al ritorno ci aspetta una gara difficile ma noi ci sentiamo pronti”.

Tabellino gara

DHS Napoli – Arpino 6-4 (4-2)

DHS Napoli

Casola, Esposito, Danise, Puca, Ussorio, Troise, Aiese, Ingrosso, Tirino, Avolio, Galluccio, Bottiglieri. All. Occhino.

Arpino

Tortora, Piacente, Zito, Di Sabato, Melluso, Gottaldi, Monteleone, Di Domenico, Borriello, Belsito. All. Della Cerra

Arbitro: Doino (Napoli)

Reti: 01° Avolio (N), 06° Melluso (A), 12° Di Sabato (A), 14°-22° e 23° Avolio (N). Secondo tempo: 02° Danise (N), 14° Melluso (A), 15° Avolio (N), 23° Di Sabato (A).

Ammonito: Di Sabato (A)

Espulsi: Avolio (N) per somma di ammonizioni

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5