CONDIVIDI

Avolio Nando (2)

Gli allievi del Napoli Calcio a 5 confermano tutti i loro pregi e difetti nella trasferta a Monteruscello in casa della Virtus Flegrea. L’avvio di gara è come al solito sottotono per gli azzurrini che fanno possesso senza creare tante palle goal. All’ottavo minuto però arriva il vantaggio con Avolio. La partita prosegue a ritmo basso e solo nel finale di primo tempo gli azzurri si svegliano chiudendo la pratica al 22’ con Casizzone, al 24’ con Molaro e al 25’ con Cretella. Nella ripresa i padroni di casa ci credono e trovano più volte spazi per il contropiede ma non finalizzano. Al quinto arriva la doppietta di Avolio prima del black-out azzurro, infatti all’ottavo arriva la rete dei padroni di casa con Guarnieri e cinque minuti dopo anche il secondo goal con Fermariello. Gli ospiti reagiscono subito e tornano a fare la partita amministrando senza subire altri pericoli e pungono quando intravedono degli spazi. Così arriva la tripletta di Avolio al 20’ seguita dalle reti al 27’ di Cretella, al 28° Casizzone e al 29’ ancora di Cretella. Queste le parole di Avolio autore di una tripletta quest’oggi: “Purtroppo non riusciamo a partire bene in queste partite dove sottovalutiamo troppo l’avversario. Impieghiamo troppo tempo per carburare e falliamo troppe occasioni. Siamo consapevoli che la colpa, se così si può definire, è solo nostra e che a lungo andare potremmo pagarla cara. Speriamo di poter cambiare mentalità al più presto, riguardo oggi sono contento per la tripletta anche perché quest’anno sto facendo davvero tanti goal”.

 

Tabellino gara

Napoli Calcio a 5 – Virtus Flegrea 9-2 (4-0)

 

Napoli

Di Giovanni, Rocha, Oranges, Molaro, Cretella, Nunziata, Sammarco, Avolio, Casizzone, Cacciapuoti, Pacella, Zeno. All. Nitti.

 

Virtus Flegrea

Polverino, Guarnieri, Orefice, De Maria, Piacente D., Bottari, Fermariello, Di Napoli, Piacente A., All. Piacente

 

Arbitro: Tagliaferri (Napoli)

 

Reti: 08° Avolio (N), 22° Casizzone (N), 25° Molaro (N), 28° Cretella (N). Secondo tempo: 05° Avolio (N), 08°Guarnieri (V), 15° Fermariello (V), 20° Avolio (N), 27° Cretella (N), 28° Casizzone (N), 29° Cretella (N).

 

Ammonito: Nunziata (N).

 

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

WWW.NAPOLIC5.IT