CONDIVIDI

NAPOLI CALCIO A 5: LA JUNIORES VINCE A CASORIA. SUBITO IN GRANDE SPOLVERO I NUOVI ARRIVI NICOLELLA, AIELLO E MARRA. FAIR PLAY DELLA LPG GROUP CHE RIMEDIA AD UN ERRORE DELL’ARBITRO

nicolella-aiello-marra

Altra vittoria della juniores del Napoli calcio a 5, ospite dell’Lpg Group di Casoria. La partita inizia nel peggiore dei modi con un retropassaggio al portiere azzurro Russo, che avendo già toccato palla nell’arco della stessa azione non poteva riceverla. Quindi, per evitare che la sfera termini in rete, la blocca. L’arbitro fischia giustamente la punizione dal limite ma commette un evidente errore tecnico, espellendo Russo tra l’incredulità generale. La risposta dei padroni di casa è da rimarcare: con un gran fair-play l’LPG si limita a fare possesso palla e non prova nemmeno ad attaccare la difesa azzurra facendo trascorrere il tempo necessario per poter inserire di nuovo il quinto uomo al Napoli. E’ un gesto apprezzabile che sintetizza i migliori valori dello sport. Complimenti!

Dopo questo episodio comincia la vera partita, che vede gli ospiti fare un buon possesso col gioco a quattro ed i padroni di casa difendere molto bene tutte le zone del campo. La rete del vantaggio è degli azzurrini al 10’ con Nicolella e tra il 13’ ed il 14’ arrivano anche i goal di Aiello Michele e Marra, quest’ultimo realizza anche la doppietta personale al 15’. Sembra tutto già scritto e la partita si alleggerisce per gli azzurrini dopo lo shock iniziale dell’espulsione e così al 23’ arriva anche la rete di Rocha, la sua prima stagionale. Prima del duplice fischio c’è anche spazio per la doppietta di Aiello Michele al 28’ e la rete di capitan Galluccio al 29’ con cui si conclude la prima frazione di gara sul 0-7. Nella ripresa gli ospiti si limitano a fare possesso per dare minuti nelle gambe a molti giocatori che oggi rientravano da infortuni più o meno lunghi e così si assiste soltanto al 17’ alla prima rete nella ripresa con Vicidomini dopo una bella azione corale. Al 19’ arriva anche la rete di Casizzone ed un minuto dopo alla doppietta di Nicolella. C’è ancora spazio per assistere alla rete dei padroni di casa su tiro libero di Libraro, ex di turno, che chiude il match sul risultato di 1-10. Grande prova di forza della Juniores di Nitti che mette in mostra egregiamente i tre nuovi acquisti del mercato di dicembre: Salvatore Nicolella, Michele Aiello e Carmine Marra.

 

 

Tabellino gara

LPG Group Casoria – Napoli 1-10 (0-7)

 

LPG Group Casoria

De Stefano, Tributo, Libraro, Ferraro, Corvo, Palmieri, Vastarella, Deviato, Giancola. All. Lipori.

 

 

 

Napoli Calcio a 5

 

Di Giovanni, Vicidomini, Galluccio, Rocha, Di Vico, Marra, Cretella, Nicolella, Casizzone, Aiello, Russo. All. Nitti.

 

 

Arbitro: Perez (Nola)
Reti: 10° Nicolella (N), 13° Marra (N), 14° Aiello M. (N), 15° Marra (N), 23° Rocha (N), 28° Aiello M. (N), 29° Galluccio (N). Secondo tempo: 13° Vicidomini (N), 19° Casizzone (N), 20° Nicolella (N), 28° Libraro su tiro libero (N).

 

Ammonito: Ferraro (L)

 

Espulso: Russo (N)

 

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

WWW.NAPOLIC5.IT