CONDIVIDI

Basket Volla 51 All. De Micco Ass.re Di Giacomo: Citarella , Smimmo 7, D’Ambrosio 6 , Ilardi 12 , Di Giacomo 3 , Magliulo , Gensini cap. 6 , Zoleo 3 , Galateo 9, Romano 4 , Orlanducci 10.

A.P. Cercola 70 All. Curcio Ass.re Romano:Iodice 6 , Torino 8 , D’Avino M. 7, D’Avino G., Ronca cap. 12, De Martino 2 , Guarino 8, Esposito 3 , Cavallaro ,Scala 8 , Nappo 10 , Formisano 6.

A.P Cercola
A.P Cercola

Al Pala Sirio di Cercola va in scena il derby tra Volla e A.P.Cercola. In avvio di match Curcio schiera in quintetto: Esposito-De Martino-D’Avino-Ronca-Cavallaro; risponde De Micco con : Ilardi-Gensini-Smimmo-Galateo-Zoleo. Le prime fasi del match sono di studio,le due squadre fanno fatica a trovare la via del canestro,la partita si sblocca solo dopo 2’ di gioco grazie alla penetrazione di Ilardi (Volla), risponde subito in transizione Esposito,ben servito da De Martino. Alla metà del primo quarto il punteggio è di perfetta parità (9-9) qui Cercola inizia ad accelerare,e non concede più canestro agli avversari,il primo periodo si chiude sul + 10 Cercola (9-19). Il secondo quarto vede il Cercola comandare in lungo e largo,i ritmi in attacco sono decisamente più elevati rispetto alla prima frazione. Volla non riesce a reggere il ritmo,e il nervosismo sale in cattedra,gli arbitri fischiano diversi falli tecnici ai danni dei padroni di casa,e all’intervallo Cercola è sopra di 25 punti. Nella ripresa Curcio mette in campo una zona 1-3-1,risponde De Micco con un pressing a tutto campo, i ritmi però non sono frenetici,la partita cala di intensità e di fatto non va mai in discussione fino al termine della contesa,il finale è fissato sul 51-70. Cercola conquista un’altra vittoria,confermando i progressi già evidenziati nella partita contro il Felix Napoli,adesso gli uomini di Curcio sono stabili al terzo posto,anche se la classifica senza penalizzazioni premierebbe il Cercola con il primo posto. Nel prossimo turno andrà in scena l’ultima partita della stagione regolare,avversario di turno sarà il Venafro,dopo questo match ci saranno due settimane di pausa,poi andranno in scena i playoff.

Vincenzo Torino