CONDIVIDI

dalie

 

Ancora una sconfitta per la Carpedil Salerno che cede tra le mura amiche contro la Futura Brindisi, rgalando alle avversarie la speranza di acciuffare ancora i playoff e perdendo due punti che avrebbero potuto rivelarsi pesantissimi nella post season. Buona gara delle granatine per mezz’ora, poi si spegne la luce nell’ultimo quarto dove vien fuori il tasso tecnico ospite.

Blanco inizia con Potolicchio, D’Alie, Trotta, Ribezzo, Bertan, mentre Santini risponde con Manzini, Tagliamento, Diene, Gatti e Siccardi. Nei primi quattro minuti le pugliesi segnano solo su tiro libero e sul 12-3 il coach ospite Santini chiama subito pausa: letteralmente folgorante la partenza delle salernitane grazie alla velocità di D’Alie. La risalita di Brindisi, che raggiunge il 15 pari, è firmata Tagliamento con due triple consecutive. Prima della fine del primo quarto gli arbitri chiamano un fallo tecnico alla panchina brindisina, D’Alie realizza i due liberi e Tagliamento, dall’altra parte, si conferma giovane dal potenziale importante agguantando il 19-19 del primo parziale.

Alla ripresa delle ostilità subito Ribezzo a canestro (assist Dentamaro), Brindisi tiene punto a punto ma perde Siccardi per infortunio. Bene la Carpedil in difesa, tre buone ripartenze danno il +8 a tre minuti dall’intervallo lungo ma le ospiti si rifanno sotto sfruttando qualche errore di troppo delle campane sotto canestro. Non sbaglia Trotta, che infila una bomba prima dell’intervallo e fa chiudere Salerno sul 36-32.

Piuttosto distratte le due compagini nel terzo quarto, Brindisi riesce però a portarsi in vantaggio grazie a una decisiva tripla di Manzini, Salerno sbaglia ma resta a contatto grazie ad Anna Trotta che segna da tre sulla sirena (46-49). Dèbacle vera e propria per le padrone di casa nell’ultimo periodo, con Brindisi che fa rientrare Siccardi, ristabilitasi dal colpo alla schiena: il digiuno di punti per ben cinque minuti e il parziale di 15-6 per le brindisine la dice tutta.

TABELLINO – CARPEDIL SALERNO-FUTURA BRINDISI 52-64 (19-19; 36-32; 46-49)

SALERNO: Dentamaro 2, Fereoli 2, Frascolla ne, Potolicchio 5, D’Alie 24, Trotta 7, Ribezzo 4, Bertan 6, Cartolano ne, Ardito 2. All: Blanco

BRINDISI: Boccadamo ne, Perseu 2, Manzini 8, Tagliamento 28, Diodati 5, Diene 6, Gatti 1, Siccardi 3, Giorgino ne, Egle 11. All: Santini

Area comunicazione AD Carpedil Salerno Basket ’92.