CONDIVIDI
Fonte : rete internet

 

Fonte
Fonte: rete internet

Cercola e Volla sono divise solo da un ponte situato in quel di Caravita, ma la distanza in campo è apparsa assai maggiore, Cercola si rialza dopo la sconfitta maturata in casa del Felix Napoli nel turno precedente e ricomincia la sua scalata verso la vetta.

Curcio schiera Guarino,D’avino,Rea,Cavallaro e capitan Ronca da falso “4” nel quintetto iniziale, Coach De Micco risponde con Smimmo,Mazzella,Gensini,Varriale e Zoleo. Il primo quarto è avvincente le due squadre ribattono colpo su colpo e al termine dei primi 10’ il punteggio premia i locali per  19-17. Nel secondo quarto Curcio alza il quintetto inserendo Torino e Scala che subito si fa sentire nell’aria pitturata,Cercola inizia a trovare la via del canestro con continuità alzando anche il ritmo difensivo e all’intervallo lungo va sul +9 (39-30). Il Volla soffre in avvio di ripresa la pressione a tutto campo impartita da Curcio e di fatto la partita si chiude dopo pochi minuti,Cercola mostra tutta la bontà del proprio roster mandando a referto tutti gli atleti e mostrando sprazzi di buona pallacanestro, la partita termina sul punteggio di 77-54. Per i locali ottima la prova del giovane Rea (97) ma in sostanza tutta la squadra si è ben espressa, per gli ospiti da segnalare  la prestazione di Gensini ultimo ad alzare bandiera bianca per i suoi.

Ap Cercola 77 : All. Curcio Ass. Romano;  Iodice 1;Rea 14;Torino 6;Scala 6; Ronca (Cap) 15;De martino 8; D’avino G.2;Guarino 8;Esposito2;D’avino M.8;Cavallaro 5;Nappo 2.

Basket Volla 54 : All.De Micco; Citarella 2;Smimmo 10;Carrino(Cap) 5;Imperato 3;Liguoro;Di giacomo;Mazzella 2;Magliulo;Gensini 12;Varriale 2; Romano 10.

Vincenzo Torino