CONDIVIDI

PALL. TRIESTE – GIVOVA FLOR DO CAFE’:

CALVANI: “RINNOVATA FIDUCIA E CONSAPEVOLEZZA CHE POSSIAMO FAR BENE”

Basket Napoli flor do Cafe

Torna in trasferta la Givova Flor do Cafè Napoli Basket che dopo il bellissimo successo di domenica scorsa contro l’Assigeco Casalpusterlengo, affronterà la Pallacanestro Trieste nel match valido per la 23° giornata del campionato di A2 Gold ed in programma domani 22 febbraio alle ore 18:00. Nella gara d’andata, la squadra di coach Eugenio Dalmasson sorprese gli azzurri al PalaBarbuto con il punteggio di 64-76.

 

La squadra, dopo la sessione di allenamento al PalaCasoria, partirà nel pomeriggio con volo su Venezia per poi raggiungere Trieste in bus.

 

Dichiarazione coach Marco Calvani: “Dopo il successo di domenica contro Casalpusterlengo, arriviamo alla gara di Trieste con una rinnovata fiducia e consapevolezza che possiamo fare bene anche in situazioni di estrema difficoltà. Affrontiamo uno dei modelli di programmazione e progettualità come Trieste. Sappiamo di affrontare una tra le formazioni che esprimono maggiore vitalità ed energia nel gioco. Sappiamo di dover vincere questa partita, gestendola dal punto di vista tattico. Vogliamo che il risultato di domenica non resti isolato ma che ci sia continuità già a partire dalla gara contro Trieste. Raggiungere i play off con Napoli, farebbe scrivere una pagina storica della pallacanestro nazionale. E noi faremo di tutto per riuscire in quella che oggi è o può sembrare una “mission impossible”.

 

Ex: Vice allenatore Riccardo Esposito Massimo (a Trieste da giocatore nella stagione 1997-98).

 

Pallacanestro Trieste – Givova Flor do Cafè Napoli

 

Arbitri:

Borgo Christian di Dueville (MI)

Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG)

Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO)

 

Sarà possibile seguire la gara della Givova Flor do Cafè Napoli in diretta radiofonica su Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it). La differita della gara andrà in onda lunedì 23 febbraio su Tv Luna (canale 14 del digitale terrestre) e Lunasport (canale 114 del digitale).

 

Napoli, 21.02.2015 Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket