CONDIVIDI

ERRICO: “I PLAY OFF? DIFFICILE, MA CI PROVEREMO”.

VIRTUS1

Competenza, passione, entusiasmo. Sono le principali caratteristiche del Consorzio Pozzuoli Basket che si è presentato alla città nella serata “Un martedì da leoni”, ideata e condotta dal giornalista Pasquale Guardascione, svoltasi presso il Complesso “Gli Dei”. Un gruppo che conta oltre 200 tesserati tra formazioni giovanili e seniores, maschili e femminile. Il vertice del movimento è rappresentato dalla squadra Virtus Pozzuoli che disputerà la serie C maschile. “Alcune novità regolamentari ed il nuovo format del campionato lo hanno reso sicuramene più impegnativo – afferma il capitano Salvatore Errico – Le società pugliesi hanno allestito roster importanti così come alcune compagini campane. Dalla nostra parte abbiamo una buona amalgama dato che siamo gli stessi con l’aggiunta di Loncarevic che, in tanti, già conoscevano. Il suo innesto ci garantisce maggiore profondità. Siamo consapevoli che dovremo lavorare molto: raggiungere i play off (solo le prime 3 della classifica li disputeranno) sarà difficile, ma ci proveremo”.

VIRTUS3

Senza eccessive pressioni, ma con la giusta attenzione, concentrazione i gialloblù stanno lavorando verso quel traguardo che lo scorso anno fu raggiunto sorprendendo tutti gli addetti ai lavori. Partiti per salvarsi i flegrei scalarono numerose posizioni sino alla finale dei play off persa contro Mola. “Ricordi sempre vivi nella nostra mente – sottolinea coach Mauro Serpico – Rivedere le immagini di quella cavalcata emoziona ogni volta. Vedere il palasport pieno è bellissimo così come rimembrare la gente in piedi che ci applaudiva dopo l’ultima fatale sconfitta. La delusione c’era, ma ora è convertita in voglia di lavorare con la stessa umiltà e mentalità. Daremo il massimo, tutto quello che abbiamo in ogni gara e poi alla fine tireremo le somme”. La nuova stagione inizierà domenica al Polifunzionale di Soccavo contro la Megaride nel primo dei 14 derby (tra provinciali e regionali). Al fianco di questo team ci saranno tanti amici e partner guidati da GMA che, da diversi anni, ha legato il proprio marchio a questo Consorzio. “Nel video ho letto frasi eccezionali che rispecchiano la vostra filosofia e la mia – afferma il dr Angelo Punzi – Nella mia azienda seguiamo i principi sani, positivi di Adriano Olivetti che rivedo nel vostro gruppo che sostengo con piacere perché credo nell’importanza, nella valenza dello sport che ha bisogno della vicinanza delle istituzioni”.

VIRTUS5 (3)

A rappresentare il comune di Pozzuoli c’era l’assessore allo sport Franco Fumo. “Nella nostra città ci sono 4/5 persone che hanno fatto moltissimo per questo settore e dovranno essere sempre ricordate – dice – Palumbo è tra queste e noi cerchiamo di aiutarlo pur nelle difficoltà economiche persistenti nel nostro ente. La crisi economica ha portato ad un depauperamento delle risorse ed alcuni costi sono altissimi. Dovremo cercare di ridurre le tariffe per aiutare l’attività di base che è fondamentale.Siamo consapevoli dei valori rilevanti insegnati dallo sport, ma per il suo futuro è vitale la sinergia con gli sponsor. Insieme si possono superare tutte le prove”. Uniti verso una meta unica da raggiungere mescolando competenza, passione, entusiasmo.

SEGUI LA VIRTUS POZZUOLI!

FANPAGE FB: https://www.facebook.com/VirtusBasketPozzuoli?fref=ts

SITO: www.virtuspozzuoli.it

 

UFFICIO STAMPA VIRTUS POZZUOLI

Andrea Di Natale

Giornalista