CONDIVIDI

Bianco

Alex Blanco siederà sulla panchina della Carpedil Salerno Basket ’92 anche nella prossima stagionesportiva. Dopo la brillante salvezza nel campionato di Serie A2 femminile ottenuta lo scorso anno, patron Angela Somma e il coach siciliano si sono accordati per proseguire insieme l’avventura.

“Sono davvero molto felice di restare, stiamo cominciando un progetto tutto nuovo e la squadra verrà quasi totalmente rifondata – dichiara il giovane allenatore ex Priolo dopo il raggiungimento dell’intesa – Mi sento partecipe di questa nuova aria, ho sempre avuto l’apporto della società e per questo ringrazio la proprietàdella fiducia che mi ha accordato”. Sarà un’annata certamente difficile, come sempre, vista la buona competitività del campionato di A2. Mancano ancora quasi due mesi all’inizio della preparazione precampionato, orientativamente prevista per la seconda metà di agosto. Presto per delineare gli obiettivi – quello minimo resterà la salvezza – ma di certo lo staff tecnico e la società porranno molta attenzione nel valorizzare le atlete più giovani. “C’è ancora incertezza su chi si iscriverà, su cosa faranno le altre. Dal canto nostro punteremo su un gruppo con una media età non certo alta, sicuramente rinforzato da qualche pedina con un po’ più di esperienza – commenta Blanco – Con grinta e carattere speriamo di trarre qualcosa di buono dal gruppo che stiamo costruendo. Sono fiducioso, progettiamo un roster in grado di permetterci di giocarcela in ogni partita”.

 

ALESSIA DE MITRI (’98) RISERVA IN NAZIONALE U16. II Settore Squadre Nazionali, in occasione dei Raduni Collegiali di preparazione al Campionato Europeo a Debrecen (Ungheria) della Nazionale Under 16 Femminile guidata da Giovanni Lucchesi, in programma a Cantalupa (TO) dal 30 giugno al 7 luglio, ad Alassio (SV) dall’ 8 al 17 luglio, e del successivo Torneo Internazionale a Nizza, in programma dal 18 al 20 luglio 2014, ha convocato sedici atlete. Nella lista delle riserve a disposizione, inoltre, figura la neo granatina Alessia De Mitri (classe 1998), appena ingaggiata per la prossima stagione dal sodalizio di patron Angela Somma. La sedicenne ha chiuso il precedente campionato tra le file della Tre Erre Basket Brindisi.

Area comunicazione AD Carpedil Salerno Basket ’92.

Alfonso Maria Avagliano