CONDIVIDI

acquachiara1

E’ un’assoluta novità per la pallanuoto italiana e la Carpisa Yamamay Acquachiara la mostrerà nel derby con la Canottieri Napoli domani sera alla Scandone nell’anticipo televisivo della terzultima giornata di A1 maschile (ore 19.30, diretta su Raisport 2, arbitri Paoletti e Savarese).

Si tratta della linea d’abbigliamento Acquachiara Sportswear per lo sport e il tempo libero, un’idea dell’Ufficio Marketing del club biancazzurro. Domani sera, durante la presentazione delle squadre, niente accappatoi per la squadra di De Crescenzo: Ferrone e compagni sfileranno – come se fossero sulla passerella di una casa di moda – indossando i capi d’abbigliamento dell’Acquachiara Sportswear: t-shirt, felpa e pantaloncino con i colori sociali bianco e azzurro. Mai successo finora in una partita del campionato italiano.

Poichè la linea d’abbigliamento prevede capi anche per donna e bambino, i giocatori saranno accompagnati durante la sfilata da tre ragazze e tre mini-indossatori. “Acquachiara – sottolinea Franco Porzio – vuole diventare un brand, un marchio che si imponga all’attenzione generale non solo dal punto di vista sportivo. La linea d’abbigliamento è solo la prima delle iniziative legate a questo progetto, che intende spaziare a largo raggio anche in altri settori. Se la pallanuoto vuole sopravvivere in un momento di crisi, deve dare vita a idee come questa, e mi auguro che l’esempio dell’Acquachiara sia seguito al più presto da tante altre società italiane”.

Non passa in secondo piano, però, in una serata particolare come questa, il derby con la Canottieri Napoli, la cui importanza è sottolineata dal presidente onorario biancazzurro:  “Mancano tre partite alla fine della regular season e noi dobbiamo vincerle tutte nella speranza di conquistare il quarto posto occupato dal Savona, che ci precede di tre lunghezze ma deve giocare ancora contro Posillipo e Brescia. Mi auguro che anche domani sera ci sia tanta gente alla Scandone: i derby finora non hanno mai tradito le attese, spettacolo ed emozioni non mancheranno nemmeno stavolta. La Canottieri Napoli sta facendo un grande campionato, non sarà facile per noi conquistare i tre punti”.

Carpisa Yamamay Acquachiara nel derby senza il convalescente Scotti Galletta e lo squalificato Saviano. In formazione il ’99 Tozzi. Altre iniziative sono in programma per il derby. Tornerà l’Aperitifo, offerto da Birra Peroni e San Carlo. Nell’intervallo tra il secondo e terzo tempo, inoltre, ci sarà un’esibizione delle ragazze dello “Spazio Danza Acquachiara”.

Mario Corcione

Ufficio Stampa Carpisa Yamamay Acquachiara