CONDIVIDI

FOTO MINIATUR POMPEI

Le fasi finali del Progetto di Promozione sportiva Organizzato dalla FIGSP (Federazione Italiana Golf su Pista), dal Provveditorato di Napoli, MIUR – Ufficio XI Scolastico Regionale per la Campania – Ambito Territoriale della Provincia di Napoli con la collaborazione Tecnica dell’ASD Minigolf Club Pompei si svolgeranno sulle 18 piste del Campo di Minigolf Fantasy presso L’Impianto sportivo internazionale di Golf su Pista – MINIGOLF della Città di Pompei dal 25 al 27 Marzo 2014.

I motori organizzativi sono già caldi e l’entusiasmo dei ragazzi è già al massimo. Dopo essersi allenati per tutto l’inverno presso le proprie scuole di appartenenza con l’ausilio degli insegnanti di educazione fisica, aver sfidato gli amici e le amiche di classe e quelli delle altre sezioni, maschi contro femmine, sportivi contro meno sportivi, abili e meno abili, indifferentemente dalle proprie caratteristiche fisiche, psichiche e di estrazione socio-economica, sono pronti per i tornei finali che eleggeranno i migliori

La competizione eleggerà le migliori squadre maschili e femminili delle scuole medie e superiori partecipanti nonché una classifica generale e per istituto individuale maschile e femminile in modo da poter esaltare anche ogni migliore performance personale.

Per adesso il record di partecipazione va alla S.M. Don S. Vitale di Giugliano che ha iscritto ben 26 squadre maschili e femminili ed a loro va anche il record di km che dovranno percorrere in pulman per partecipare ai tornei. Record di partecipazione invece per le scuole superiori va per adesso all’I.S. R. Scolellaro di S.Giorgio a Cremano che ha iscritto ben 20 squadre equamente divise tra maschie femmine. Il titolo di partecipazione lo contenderanno con il Liceo di Pompei che, seppur giocando in casa, prima di Pasqua dovrebbe presentare tra la centrale e le due succursali aderenti una 40ina di squadre. Da segnalare la presenza anche della A. Maiuri di Pompei, assente l’anno scorso, che presenterà ben 25 squadre. Riusciranno i giovani partecipanti a battere i record dell’anno passato? Record squadre maschili scuole medie: 220 colpi della Borrelli di S.M. La Carità; squadre maschili scuole superiori: 197 colpi del Pitagora-Croce di Torre Annunziata. Record squadre femminili scuole medie 240 colpi della Della Corte di Pompei; squadre femminili scuole superiori: 190 colpi del Caccioppoli di Scafati. Record Individuale Maschile Medie 44 di Francesco Alfano della Borrelli e Superiori di Giordano Carlo Maria con 38 colpi del Pitagora. Femminile Medie è di Simona Vera con 55 colpi della Della corte di Pompei Femminile superiori 42 colpi di Pepe Annapaola del Caccioppoli. Ne vedremo delle belle.

Il Golf su Pista, meglio riconosciuto come MINIGOLF è una attività ludico-sportiva giocata in tutto il mondo da oltre un secolo ma relativamente nuova per il nostro territorio. Possiede innumerevoli caratteristiche utilissime al miglioramento della qualità della vita dei praticanti  nonché un ottimo catalizzatore per il miglioramento delle condizioni psico-fisiche e socio-economiche di un intero territorio. È adatto ad essere praticato a tutte le età dai 10 ai 100 anni ed indifferentemente dalla statura, dalla robustezza, dalla condizione sociale ed economica dei praticanti; sviluppa le qualità personali di calma, concentrazione, equilibrio, problem solving e sana socializzazione e competizione tra gruppi di persone di ogni tipo come Amici, Parrocchie, Associazioni, Imprese di ogni ordine e grado ma anche tra raggruppamenti che magari difficilmente hanno interessi in comune come (figli e genitori, nipotini e nonni, maschi e femmine, istruiti e meno istruiti, imprenditori e studenti).

 

 Ufficio Stampa Minigolf Club Pompei