CONDIVIDI
pallanuoto
pallanuoto

E’ ancora costretta a rimandare l’appuntamento con il primo successo esterno la Rari Nantes Salerno che esce sconfitta di misura contro la President Bologna, match valevole per la quinta giornata del Girone Sud del campionato di A2 maschile. Eppure gli uomini di Mario Grieco avevano approcciato con la giusta determinazione all’incontro, equilibrato nelle due frazioni iniziali prima che i giallorossi prendessero il largo con un terzo parziale (4-1 per i salernitani) di grande spessore. Nell’ultimo e decisivo tempo i rarinantini crollano, complice un arbitraggio a dir poco discutibile. Ne fanno le spese i salernitani Donnabella e Pasca, espulsi per limite di falli, Vuolo, Giordano e Carmine Esposito allontanati per proteste. Bologna ne approfitta e dilaga con un 6-2 che a sorpresa ribalta l’andamento del match. Salerno mastica amaro e porta a casa la seconda sconfitta consecutiva fuori dalle mura amiche della ‘Vitale’. Da segnalare tra i pali l’ottima prestazione di Ferrigno, all’esordio stagionale. Amareggiato, il tecnico della Rari Nantes Salerno Mario Grieco commenta così l’andamento della partita: “Mi sento derubato. Perdere ci sta, ma non così. Paghiamo un arbitraggio pessimo, per una volta non riesco a dare colpe ai miei giocatori anche se dobbiamo essere più lucidi nel riuscire a gestire determinate situazioni. Faccio pallanuoto da 40 anni, non mi è mai capitato di subire un parziale del genere. Non è stata partita cattiva, tante espulsioni sono state veramente gratuite. Mi dispiace perché la partita era praticamente vinta”.

 

TABELLINO PRESIDENT BOLOGNA – RARI NANTES NUOTO SALERNO 9-8 (1-1, 1-1, 1-4, 6-2)

 

PRESIDENT BOLOGNA: De Santis, Gadignani, Barboni, Gopcevic 2, Moscardino 3, Dello Margio 1, Viola, Belfiori 1, Mattesini 2, Racalbuto, Cocchi, Cecconi, Cinotti. All. Salonia.

 

RARI NANTES NUOTO SALERNO: Ferrigno, Donnabella 1, Giordano 1, G. Esposito, Pasca 1, C. Esposito 1, Bernaudo 1, Biancardi 1, Gallozzi, Vuolo, White 2, Parrilli, Ingrosso. All. Grieco.

 

Arbitri: Romolini e Severo.

 

NOTE. Superiorità numeriche: President Bologna 7/18 – Rari Nantes 3/13. Rigori: 1-1. Espulsioni definitive: Donnabella e Pasca per limite di falli, Vuolo, Giordano, C. Esposito per proteste. Dello Margio, Mattesini e Cocchi per limite di falli, Gadignani per proteste (B)