CONDIVIDI
Autore: Simona Falco

 

Foto: Simona Falco
Foto: Simona Falco

Traguardo raggiunto. Si stappino le bottiglie di sano spumante italiano, prego mr dj lasci che la sua musica si irrori piacevolmente in campo, si aprino le danze. La Volalto festeggia la qualificazione alle final four di Coppa Italia. Traguardo storico per il volley made in Terra di Lavoro. Prima di lei c’erano riusciti, infatti, solo Gricignano e l’Us Pallavolo Caserta nella lontana stagione 1998/99.
A Montella finisce 3-1 per le irpine, ma poco importa. Dopo il 3-0 della gara di andata, per centrare l’obiettivo bastava un solo set, la Gimam Ags lo ha fatto, poi ha tirato i remi in barca ed il resto della sfida si è rivelata mera accademia. Certo, in campionato servirà ben altro furore agonistico rispetto a quello visto con Montella, ma di sicuro questa prestigiosa qualificazione darà nuovo slancio alle volaltine si da presentarsi con rinnovato ottimismo alle sfide di campionato.

La cronaca

Parte bene la Gimam Ags. Le rosanero scattano sul 7-4. Montella non si dispera. Piazza un break di 9-0 e ribalta completamente la storia del set. Monfreda sostituisce Babbi con Paioletti. La Volalto risale sino al meno due. Matarazzo e Labate, però, respingono i tentativi di rimonta rosanero. Il set è di Montella. 25-20
Secondo set
Molto equilibrato l’avvio del secondo parziale. Al time out tecnico Caserta è avanti 8-7. Dalla sospensione esce benissimo la Gimam Ags. Break rosanero e vantaggio volaltino che arriva sino al 21-14. Qui le ospiti si fermano, Montella arriva sino al meno due (24-22). Poi le rosanero chiudono. 25-22.

La partita di fatto finisce qui. Archiviata la qualificazione alle final four, la Gimam Ags ne approfitta per dare spazio a chi sinora ha giocato meno. Dentro Speranza, Paioletti, e Gagliardi al posto di Kostadinova, Babbi e Torchia. Montella vuole salvare l’onore e fa suoi agilmente terzo e quarto parziale.
Ed ora sotto con il campionato. Avanti volaltine, la storia siete voi. Carta e penna, andate e scrivete nuove e sempre più avvincenti pagine.

Il tabellino

ACCA MONTELLA – GIMAM AGS VOLALTO 3-1
(25-20;22-25;25-11;25-15)

ACCA MONTELLA : Mezzapesa 4, Di Cristo 7, Boccia 7, Piscopo 3, Mautino 5, Matarazzo 16, Labate 16, Granese 3, Troncone 2, Castiello(L). All. Matarazzo
GIMAM AGS VOLALTO: Ricciardi 2, Kostadinova 15,Paioletti 5, Torchia 5, Alfieri 1, Boteva, Gagliardi 3, Babbi 4, Armonia 14, Speranza 5, . All. Monfreda. Vic Guerra
ARBITRI: Vecchione e Autiero di Salerno

 

Antonio Luisè
Addetto Stampa Volalto Caserta