CONDIVIDI

HIP HOP -MSP SALERNO

Il Settore Danza MSP ITALIA del Comitato Provinciale di Salerno, coordinato dal Responsabile Vincenzo Punzo,  propone il 1° Corso di Formazione “Hip-Hop School” per aspiranti insegnanti da inserire negli Albi Provinciali, Regionale della Campania e Nazionale dei Tecnici MSP ITALIA, la cui organizzazione è curata dalla Responsabile del Settore Hip Hop, Veronica Pepe, con la pregevole collaborazione dei Maestri delle Associazioni affiliate.

Il corso sarà tenuto, con l’ausilio di un interprete, da Maestri di fama mondiale, come Fiston Muteba Ngoie, Segbedji Stephane noto anche come ADN, LAMINE.

I partecipanti si ritroveranno nei fine settimana dal 9 aprile al 29 maggio presso alcune realtà associative della Regione Campania.

La soluzione itinerante permetterà di affrontare in modo comodo i vari spostamenti dando, inoltre, la possibilità di far collaborare maggiormente i vari tecnici che vorranno proporsi per i prossimi appuntamenti.

Il programma del corso sarà strutturato in fasi teoriche e pratiche, studiando gli stili e le musiche, studiandone le fasi evolutive fin dagli albori ma anche nozioni mediche basilari del corpo umano e gli aspetti posturali.

Il percorso didattico si completerà con la formazione all’uso del Defibrillatore Semi Automatico, curato da specialisti dell’IRC – Ente Formatore Riconosciuto dalla Regione Campania.

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione utile all’inserimento dell’Albo.

Il Settore Danza MSP ITALIA riunisce tante associazioni legate ai migliori nomi del panorama italiano ed europeo, con collaborazioni dei migliori teatri nazionali.

Lo spirito del Movimento Sportivo Popolare Italia si basa sulla continua formazione dei propri Dirigenti e Tecnici per garantire la professionalità dell’offerta a quanti vogliono iniziare percorsi sportivi o perfezionarsi in talune discipline o, anche soltanto, organizzative.

ll Comitato di Salerno, presieduto da Mauro Grandinetti,   nel rilanciato programma di sviluppo in Campania, con tutti i Responsabili di riferimento, sta percorrendo la strada dei confronti tecnici legati alla continua formazione anche sotto l’egida del CONI.

Ufficio Stampa

MSP ITALIA – SALERNO