CONDIVIDI

Capitan Ferrone, assente sabato a Roma, rientra a Budapest

Oggi pomeriggio la Carpisa Yamamay Acquachiara vola Budapest dove, a partire da mercoledì 30 settembre, scenderà in acqua per il primo turno di Euro Cup. Girone tosto, a sette squadre, sei partite nel giro di 5 giorni. Passano il turno le prime quattro classificate del girone. “Un tour de force – sottolinea Paolo De Crescenzo – ingigantito da un calendario tutt’altro che favorevole. Basti pensare che giovedì primo ottobre affronteremo nel giro di otto ore le due squadre ungheresi che, oltre ad assere formazioni molto competitive, hanno il vantaggio di giocare in casa”.

Ma Szeged e Ferencvaros non sono gli unici ostacoli seri di questo girone. “Ci sono anche i montenegrini del Primorac e i croati dello Jadran Spalato – spiega De Crescenzo – e anche i tedeschi dell’Esslingen e i francesi dello Stasburgo non vanno assolutamente sottovalutati”.

Acquachiara abituata a gironi “infernali”, l’anno scorso superò il difficilissimo concentramento di Atene nel quale, tra l’altro, fece un’impresa ragguardevole: tre gol negli ultimi 65 secondi di gioco nella partita inaugurale del girone, quella con lo Jadran Herceg Novi. Una rimonta incredibile, da 5-8 a 8-8. “Sabato scorso a Roma contro la Lazio – dice De Crescenzo – per poco quel record non l’abbiamo battuto, in senso negativo però: abbiamo regalato il pareggio ai romani incassando tre gol negli ultimi due minuti di gioco. Che dire? Speriamo che quella “follia” ci serva da lezione per Budapest”.

Il debutto della Carpisa Yamamay nel girone domani sera mercoledì 30 settembre (ore 20,20) contro i montenegrini del Primorac Kotor. Al seguito della squadra biancazzurra, oltre a De Crescenzo e al suo vice Roberto Brancaccio, il team manager biancazzurro Pezzuti. Due le novità in formazione rispetto alla gara con la Lazio: rientrerà capitan Ferrone assieme al giovane Tozzi. Questi i 13 che giocheranno a Budapest: Volarevic, Michele Luongo, Rossi, Korolija, Marziali, Tozzi, Lanzoni, Ferrone, Gitto, Stefano Luongo, Valentino, Perez e Lamoglia.

IL CALENDARIO COMPLETO DELLE PARTITE DI CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA E CANOTTIERI NAPOLI SU

http://www.waterpolopeople.com/news/waterpolo-people/domani–euro-cup-i-calendari-completi-dei-gironi/?back=home

 

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA