CONDIVIDI

Kitesurf

NAPOLI, 29 settembre 2015 – Domani, mercoledì 30 settembre alle ore 20 si terrà, nei saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia (Banchina Santa Lucia), la presentazione delle attività nautiche per il 2015-2016. “Oltre ai corsi Optimist, 420 e Laser proporremo corsi di Windsurf e Kitesurf, grande novità per il nostro Circolo, con un nuovo istruttore dedicato a queste Classi”, annuncia Carlo Campobasso, presidente del Savoia. “Abbiamo inoltre ampliato l’offerta di corsi di vela per adulti grazie all’inserimento di due nuovi istruttori e di una ulteriore imbarcazione. Da ottobre, riprendono anche i corsi di navigazione propedeutici alla patente nautica”.

Inizia dunque una stagione di grandi novità: al Savoia tornano i corsi di navigazione e marineria nautica, unici a Napoli, che permettono di diventare navigatore provetto e sono propedeutici per l’esame di patente nautica. Al via anche la vela per adulti, con 4 imbarcazioni a disposizione di tutti gli appassionati: corsi di avvicinamento, agonistica, regatante e corso d’altura per i più esperti. Si rinnova inoltre la tradizione della vela giovanile. Optimist, Laser e 420 saranno incrementati con nuovi istruttori e nuove imbarcazioni i corsi velici per i più giovani. “Formiamo atleti da 6 anni in poi, sin dai primissimi passi in barca a vela – spiega il consigliere alla Vela, Massimiliano Cappa – I nostri atleti di punta oggi sono iscritti alle maggiore regate nazionali ed internazionali, Persico è tornato da pochi giorni dal Mondiale e Nordera è primo al Trofeo Kinder”.

Ma la vera novità sono i corsi di windsurf e kitesurf. Un inedito assoluto nel panorama del Golfo partenopeo. “Al Cico – dice Cappa – abbiamo visto sfrecciare la tavola olimpica RSX nelle acque di via Caracciolo, e dopo l’ottima esperienza di giugno e luglio stiamo ampliando la sezione. Per la prima volta gli appassionati potranno allenarsi sul lungomare più bello del mondo, sfrecciando tra Castel dell’Ovo e Capo Posillipo”.

 

L’ufficio stampa

Marco Caiazzo