CONDIVIDI

Al prestigioso torneo di Dubrovnik i piccoli scudocrociati di Fasano si classificano al terzo posto; Mutariello “best player”

 Under 12 - Dubrovnik 2

Strepitoso traguardo tagliato dalla formazione under 12 della Tgroup Arechi che al Tomo Udovicic di Dubrovnik si classifica al terzo posto. I ragazzi di Walter Fasano hanno compiuto una vera e propria impresa, conquistando il bronzo al torneo internazionale, tra i più prestigiosi per la categoria. L’Arechi ha iniziato il suo percorso superando, nella prima fase, gli spagnoli del Sant Andreu (5-1), prima di battere, per 1-0, i pari età del Partizan Belgrado, accedendo così agli ottavi di finale. I salernitani vincono anche contro il Marsiglia (6-1) e ai quarti si ritrovano di fronte il Mladost. Superato anche questo scoglio, con il successo agguantato per 5-2, i terribili ragazzi di Fasano strappano l’accesso alla semifinale, dove incontrano lo Jadran Herceg Novi. La sfida si rivela in salita per l’Arechi che subisce ben 16 espulsioni ed è costretta ad arrendersi agli avversari per 7-2. La squadra scudocrociata, però, non si abbatte e nella finale per il terzo posto ha la meglio sul Kpk, vincendo in rimonta col punteggio finale di 5-4 . Il sette salernitano sale così sul terzo gradino del podio e l’atleta scudocrociato Domenico Mutariello conquista il premio come “best player”.  Soddisfatto il tecnico, Walter Fasano: « Siamo stati protagonisti in un torneo con società che vantano i migliori vivai del mondo – sottolinea -, devo ringraziare i miei ragazzi, il mio collaboratore Dino Menduto della Swimacademy e i genitori di questi splendidi giocatori; porterò per sempre nel cuore questa splendida esperienza culminata con una medaglia di bronzo meritatissima».

Questo il gruppo under 12 che preso parte al Tomo Udovicic 2015:

Francesco Baviera, Michele Carrillo, Alessio Ferri, Roberto Spinelli, Salvatore Padovano, Domenico Mutariello, Andrea Della Corte, Antonio Barela, Luigi De Martino, Carmine De Sio,  Gerardo Menduto (accompagnatore), Walter Fasano (allenatore).

 

Ufficio stampa

Tgroup Arechi